Una fantastica videolezione sul dopoguerra italiano, dalla Resistenza alla nascita della Repubblica. Scopriamo in che modo la Resistenza e il referendum del 1946 portarono i cittadini italiani a scegliere una nuova forma di governo. Vediamo come dal 1 gennaio 1948 entrò in vigore la Costituzione, la legge fondamentale dello Stato, ispirata a principi antifascisti e scritta per garantire democrazia, uguaglianza, libertà e pace a tutti i cittadini. Non ti resta che iniziare, guarda la videolezione e preparati al test!
Per commentare questa videolezione entra a far parte di eduboom!