Domande frequenti

  • Registrazione

    La registrazione è semplicissima e veloce! :)

    Per registrarti tramite email, devi seguire tutti i passaggi qui e assicurarti di inserire il tuo indirizzo email valido e attuale. Dopo aver cliccato sul pulsante di registrazione riceverai un'email all'indirizzo che hai fornito.

    Se non vedi l'email nella tua casella di posta, controlla la tua cartella spam per sicurezza.

    L'email contiene un link di attivazione su cui devi fare click per attivare il tuo account. L'ultima cosa da fare è accedere al sito con l'email e la password scelte qui.

    Per registrarti con Facebook, devi seguire tutti i passaggi qui e consentire l'accesso al tuo indirizzo email nella finestra che appare quando fai click su "Registrati con Facebook". Dopo aver premuto il pulsante di registrazione, il tuo account verrà attivato immediatamente e potrai accedere da qui selezionando "Accedi con Facebook". Fatto! Avanti con le videolezioni! :)

    Puoi ottenere una nuova password in due rapidi passaggi.
    1. Apri la pagina di accesso di eduboom e fai click su "Password dimenticata?" sotto al grande pulsante "Accedi".
    2. Inserisci l'indirizzo email con cui è stato registrato il tuo account. Su questo ti invieremo una nuova password.

    Una volta ricevuta la nuova password, inseriscila manualmente o copiala accuratamente dall'email. A volte durante la copia capita di aggiungere per sbaglio dei caratteri e inserire così una password errata.

    Dopo aver effettuato l'accesso, ti consigliamo di cambiare la tua password con una che solo tu conosci. Questo avviene cliccando sull'immagine sopra al tuo nome o seguendo questo link.

    Vai su "Password di accesso a eduboom" e fai click su "Modifica". Nel campo "Vecchia password" inserisci la password che ti abbiamo inviato.

    In questo modo puoi cambiare la tua password tutte le volte che vuoi.

    Se non riesci a trovare l'email con il link di attivazione nella tua casella di posta, controlla se è nella cartella spam. Se non c'è, puoi richiedere un nuovo link di attivazione come segue:

    1. Prova ad accedere al tuo account dalla pagina di accesso di eduboom inserendo l'email e la password con cui è stata effettuata la registrazione.
    2. Vedrai un messaggio che indica che il tuo account è ancora inattivo e devi attivarlo per accedere. Guarda la frase "Invia da qui un'email di conferma della nuova registrazione". Clicca sulla parola "qui" in blu e ti invieremo automaticamente un nuovo link di attivazione.
    3. Cerca di nuovo nella casella di posta in arrivo o nella cartella spam.

    Una volta ricevuta l'email, aprila, fai click sul link di attivazione e il tuo account verrà attivato. Infine, accedi con la tua password e la tua nuova email dalla pagina di accesso di eduboom.

    Se segui tutti questi passaggi, ma continua a non funzionare, contattaci a [email protected].

  • Contenuto

    Le videolezioni in eduboom seguono fedelmente le indicazioni nazionali correnti e soddisfano pienamente i requisiti del Ministero dell'Istruzione e gli standard educativi statali in Italia. Sono state sviluppate insieme ad alcuni dei migliori insegnanti in Italia e includono tutto il necessario per ottenere buoni voti e prepararti per verifiche ed esami.

    Puoi farci domande su tutto quello che ti risulta difficile o che ti interessa. I nostri insegnanti sono sempre presenti e ti risponderannp con piacere. Se vuoi contattare qualcuno di loro, scrivi le tue domande nei commenti sotto alla videolezione o al test.

    Questo tuo commento aiuterà anche altri studenti che hanno difficoltà con lo stesso materiale.

    Troverai tutte le materie e le classi aprendo il menu "Lezioni e test" nella barra blu a destra del logo eduboom. Seleziona una materia e una classe e troverai le video lezioni e i test al suo interno.

    Un altro modo interessante e veloce per trovare una video lezione specifica è con il motore di ricerca eduboom. Si trova in alto, a destra della tua immagine profilo. Prova a cercare la lezione scrivendo nel motore di ricerca le parole chiave per mostrare tutte le lezioni in cui sono menzionate.

    Se non riesci a trovare una lezione in questo modo, puoi scriverci nei commenti sotto alle lezioni. Ti indirizzeremo verso ciò che stai cercando.

  • Tecnica

    La connessione a Internet è molto importante per il pieno utilizzo di eduboom. Grazie a Internet puoi guardare le videolezioni e i test e ottenere risultati in base a questo. Se hai una domanda, puoi farla immediatamente con un commento sotto la lezione o il test. Così riceverai rapidamente risposte e spiegazioni dai nostri insegnanti o, meglio ancora, da un altro studente che ha compreso il materiale e vuole aiutarti. In qualsiasi momento puoi vedere quanto progredisci, quando guadagni punti XP e aumenti il ​​livello del tuo profilo e delle tue conoscenze. Tutto questo avviene in tempo reale e con l'aiuto di Internet.

    Raccomandiamo che ogni utente abbia il proprio profilo personale. Per motivi di sicurezza, abbiamo creato gli account dei nostri utenti in modo che non sia possibile accedere a uno stesso account da diversi dispositivi o browser contemporaneamente.

    I vantaggi di avere un proprio profilo sono tanti:
    - Puoi studiare nell'orario e nel luogo per te più convenienti;
    - Ottieni risultati individuali - XP, badge, alzi il livello del tuo profilo;
    - Il tuo account è protetto e altre persone non possono usarlo a tua insaputa e senza il tuo consenso.

    Puoi accedere al tuo account da un computer, un tablet e un telefono e ovunque tu abbia Internet.

    Per motivi di sicurezza, non puoi accedervi da dispositivi diversi contemporaneamente. Se ci provi, il sistema di eduboom ti disconnetterà automaticamente dal tuo profilo e dovrai accedere nuovamente al tuo profilo con la tua email e password.

    In caso di difficoltà tecniche che non ti consentono di utilizzare eduboom al completo, contattaci subito a [email protected] e ti aiuteremo!

    Più informazioni ci fornisci su ciò che ti sta accadendo, più velocemente e facilmente saremo in grado di trovare e risolvere il problema. Ecco alcune domande alle quali rispondere per aiutarci ad avere un'idea della situazione più accurata.

    1. Descrivi in ​​dettaglio cosa vedi sullo schermo. C'è un messaggio? Inviaci un'immagine dello schermo che vedi, così possiamo vedere cosa sta succedendo.
    2. Da quale dispositivo usi eduboom: computer fisso, portatile, tablet o telefono?
    3. Se accedi a eduboom tramite un browser, da quale browser accedi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer o qualche altro?

  • Altro

    Puoi contattarci via email scrivendo a [email protected], su Facebook e attraverso i commenti sotto le videolezioni e i test su eduboom.it. Rispondiamo attivamente in tutti questi canali.

Contatto con eduboom
Contatto con eduboom