Informativa sulla politica di protezione dei dati di Eduboom.it

Noi di Eduboom.it siamo consapevoli di quanto sia importante mantenere riservate tutte le informazioni che ti riguardano e proteggerle con i migliori mezzi tecnologici disponibili. Questo è il motivo per cui abbiamo adottato procedure e regole rigorose per la protezione dei tuoi dati personali; ti preghiamo di leggere attentamente le informazioni seguenti insieme ai tuoi genitori / tutori (se siete insegnanti o genitori, pensiamo che ve la caverete da soli☺).

L'Unione Europea ha adottato un documento denominato Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27.04.2016, che chiameremo semplicemente "Regolamento", al fine di tutelare l'uso dei tuoi dati personali. Secondo il Regolamento, per "dati personali" si intendono tutte le informazioni che ti riguardano e tramite le quali puoi essere identificato. Il Regolamento chiama "trattamento" l'utilizzo dei tuoi dati personali e questa può essere non solo la loro raccolta da parte nostra quando utilizzi i servizi del sito www.eduboom.it ("servizi"), ma anche qualsiasi altra attività li implichi.

I nostri principi per la protezione dei dati personali

  • Legalità e trasparenza

    Trattiamo i tuoi dati personali in conformità con la legge e in modo onesto e trasparente:

    a) al fine di adempiere ai nostri obblighi nei tuoi confronti quando ti forniamo i nostri servizi;

    b) con il tuo consenso, quando necessario;

    c) al fine di legittima attuazione della nostra attività, introduzione di innovazioni e per un tuo utilizzo senza problemi;

    d) per altro scopo legale.

    Decidi tu stesso se e come utilizzare i nostri servizi. I moduli di registrazione che compili hanno dei campi obbligatori contrassegnati, senza i quali non è possibile fornirti il ​​relativo servizio o parte di esso, ma tutto il resto viene deciso da te.

  • Diritto a una scelta informata

    Ti forniamo sempre informazioni precise e ti diamo il diritto di scegliere il tipo di dati personali che riceviamo da te, nonché le finalità e il tempo per i quali li raccogliamo ed elaboriamo. Non utilizzeremo i tuoi dati personali per scopi incompatibili con questi principi, con la nostra Politica di protezione dei dati personali o con notifiche specifiche relative ai nostri servizi.

  • Accesso ai tuoi dati

    Ti forniamo un accesso agevole e la possibilità di visualizzare, correggere, integrare, trasferire o eliminare i tuoi dati personali condivisi con noi.

  • Limitazione degli scopi

    Utilizziamo i tuoi dati personali solo per gli scopi specificati al momento della loro raccolta, nonché per ulteriori scopi, compatibili con gli stessi, in conformità con la legge.

  • Sicurezza dei dati

    Al fine di proteggere i tuoi dati personali da un uso improprio, applichiamo misure rigorose per proteggere le informazioni che conserviamo e richiediamo lo stesso livello di sicurezza dai nostri partner a cui li forniamo per adempiere ai nostri obblighi nei tuoi confronti.

  • Responsabilità per ulteriore trasferimento

    Condividiamo i tuoi dati personali con terze parti solo con l’impegno da parte loro di fornire gli stessi livelli di protezione da noi prestati.

Come utilizziamo i tuoi dati

Eduboom raccoglie e utilizza le tue informazioni personali in modo da poter adempiere ai nostri obblighi nei tuoi confronti come utente dei nostri servizi. Ecco alcuni esempi di come lo facciamo:

  • Ai sensi del contratto tra noi vigente

    Utilizziamo i tuoi dati personali / quelli dei tuoi genitori per adempiere ai nostri obblighi nei tuoi confronti. Abbiamo bisogno dei dati per poter mantenere una comunicazione attiva con te / i tuoi genitori / tutori, in relazione ai nostri servizi (ad esempio, per effettuare una consegna, per un pagamento effettuato, ecc.). Utilizziamo principalmente i tuoi dati per offrirti lezioni adatte alle tue esigenze. Per assicurarti che tu possa utilizzare il sito di eduboom.it, conserviamo informazioni precise di contatto e registrazione, forniamo un'assistenza completa per l’utilizzo, ti offriamo servizi e funzioni nei confronti dei quali mostri interesse e ti diamo l'opportunità di partecipare alle classifiche e compiere le tue missioni.

  • Protezione della tua identità

    Ci prendiamo cura della sicurezza delle tue informazioni conservate presso di noi. Quando interagisci con noi, ci impegniamo ad adottare misure ragionevoli per verificare l'identità tua / dei tuoi genitori / tutori, come ad esempio username e password, prima di darti accesso alle tue informazioni personali.

  • Ricerca e innovazione

    Creiamo nuove lezioni, funzioni e servizi; inoltre utilizziamo strumenti per l’attività di sviluppo, inclusa l’attività di analisi dei dati.

  • Pubblicità

    Ti presentiamo offerte promozionali in base ai tuoi interessi per i servizi di Eduboom. Ciò può essere correlato a strumenti di raccolta automatica dei dati. È possibile che condividiamo alcune tue informazioni con fornitori di servizi di marketing e reti di marketing digitale per mostrarti pubblicità che ti possono interessare.

Quali dati raccogliamo

Le informazioni personali che raccogliamo da te dipendono dai servizi che utilizzi e possono includere quanto segue:

Informazioni che fornisci direttamente
  • Informazioni per ricontattarti (come nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail e altre informazioni simili per essere contattato).

  • Dati necessari per la elaborazione dei pagamenti e per prevenire eventuali frodi.

  • Dati sull’account: informazioni su come acquistare o registrarti per ricevere i nostri servizi, tipi di servizi, cronologia delle transazioni e dei pagamenti, nonché altre informazioni relative al tuo account.

  • Dati di accesso protetti: raccogliamo username, password, registrazione password e altre informazioni simili di sicurezza, relative all'autenticazione e all'accesso ai tuoi account.

  • Dati demografici: ad esempio, il paese in cui vivi, il tuo sesso, l’età, le informazioni generali sulla tua istruzione.

  • Preferenze: raccogliamo informazioni sulle tue preferenze e interessi in relazione ai nostri servizi (da ciò che condividi con noi e dalle conclusioni che traiamo in base ai dati forniti) e le tue preferenze, per ricevere comunicazioni da parte nostra volte e migliorare il servizio che ti forniamo.

  • Dati dai social network: offriamo funzioni per i social media che ti consentono di condividere informazioni con i tuoi social network e di comunicare con noi attraverso i siti web di vari social media. L'utilizzo di queste funzionalità può comportare la raccolta e la condivisione di informazioni su di te, a seconda della funzionalità. Ecco perché è importante conoscere le politiche sulla privacy e le impostazioni dei siti di social media che utilizzi.

  • Altre informazioni di identificazione uniche – per esempio, i dati che ci fornisci di persona, online, per telefono o per posta o altri canali di servizio clienti, risposte a domande di sondaggi o concorsi per gli utenti e, inoltre, informazioni aggiuntive che raccogliamo per facilitare la fornitura dei nostri servizi e per rispondere alle tue domande.

Ricorda che non sei tenuto a condividere le informazioni personali di cui abbiamo bisogno, sebbene in alcuni casi, se scegli di non condividere queste informazioni, non saremo in grado di fornirti i nostri servizi, alcune funzioni specializzate o rispondere efficacemente alle tue richieste.

Informazioni che raccogliamo automaticamente quando utilizzi i nostri servizi
  • informazioni sulle tue visite e attività sul nostro sito web, incluso il contenuto che visualizzi e utilizzi. Alcune di queste informazioni vengono raccolte tramite i nostri strumenti di raccolta dati automatizzata, che includono cookie e segnalibri web.

  • risposte anonime a domande di sondaggio o informazioni generali su come vengono utilizzati i nostri servizi. Nel corso del nostro lavoro applichiamo un processo di disidentificazione o pseudonimizzazione dei dati al fine di minimizzare la probabilità di essere identificati utilizzando questi dati con le tecnologie disponibili.

Informazioni da terze parti
  • Riceviamo informazioni da terze parti che riteniamo affidabili e pubblicamente disponibili. Tali informazioni sono informazioni personali come nome, indirizzo, indirizzo e-mail, interessi e determinati dati demografici.

  • Al fine di offrire determinati servizi a livello aziendale, riceviamo i dati di contatto della tua azienda da un funzionario specifico della tua organizzazione o scuola. Se necessario, possiamo utilizzare le informazioni fornite da te o dal tuo datore di lavoro, insieme a informazioni da fonti disponibili pubblicamente e da altre fonti online e offline, per contattarti in merito ai servizi che forniamo.

Raccogliamo i tuoi dati personali quando utilizzi i nostri servizi o quando comunichi con noi tramite telefono, e-mail, Skype e tutti i moderni mezzi di comunicazione.

Come proteggiamo i tuoi dati

In Eduboom.it abbiamo introdotto misure tecnologiche e amministrative ragionevoli per proteggere i dati personali che trattiamo per garantire che persone non autorizzate non abbiano accesso ad essi e prevenirne la fuoriuscita, nonché per garantire il loro uso corretto in conformità con la legge e per il periodo, in cui abbiamo legittimamente bisogno di questi dati.

Come condividiamo i tuoi dati

Condividiamo i tuoi dati personali solo in questo modo:

  • Condivisione con fornitori di servizi

    Utilizziamo fornitori di servizi che svolgono determinate attività per nostro conto. Questi fornitori di servizi possono essere situati in paesi dell'Unione Europea e della Comunità Economica Europea, nonché negli Stati Uniti o in altri paesi in tutto il mondo e possono offrire servizi come pagamenti con carta di credito, assistenza clienti, evasione degli ordini, prodotti, personalizzazione dei contenuti, servizi IT, provider di servizi di posta elettronica, hosting di dati. I nostri fornitori di servizi sono obbligati dai nostri rapporti legali e regolamenti legali a conservare i dati personali ricevuti da noi e non sono autorizzati a utilizzarli per scopi diversi dall'esecuzione dei servizi in conformità con le nostre istruzioni.

  • Transazioni aziendali

    Se in qualsiasi momento Eduboom.it decidesse di ristrutturare le proprie attività, potremmo divulgare o trasferire dati personali a potenziali acquirenti o ricevere informazioni personali da venditori, ed è nostro dovere fornire una protezione adeguata per i tuoi dati personali in questo tipo di transazione.

  • Conformità alla legge

    Possiamo condividere le tue informazioni personali se ci viene richiesto di: (a) rispondere a richieste di informazioni debitamente autorizzate dalle forze dell'ordine, nonché rispettare i requisiti di sicurezza nazionale e altri requisiti delle forze dell'ordine; (b) rispettare una legge, un regolamento, un mandato di comparizione o un'ordinanza del tribunale; (c) indagare e fornire assistenza nella prevenzione di minacce alla sicurezza, frodi o altre attività criminali o dolose; o (d) proteggere i diritti o la sicurezza personale dei nostri dipendenti e di terzi in conformità con la legge applicabile.

Come puoi ottenere ulteriori informazioni da noi

  • Puoi scegliere nel Menu "Dati Personali / Impostazioni" di ricevere ulteriori informazioni via e-mail da noi;

  • Se sei un genitore / tutore puoi scegliere di ricevere un'e-mail da noi con le informazioni sui risultati raggiunti da tuo figlio durante la settimana;

  • Se hai richiesto di ricevere tali messaggi, puoi annullare l'iscrizione disabilitando la casella selezionata in "Dati personali / Impostazioni"

Annunci e offerte su siti di terze parti

  • Eduboom fa pubblicità su siti web di proprietà di terzi. A volte questo avviene condividendo i dati personali, come descritto nella sezione Come sono utilizzati da Eduboom.it gli strumenti di raccolta automatica dei dati.

  • Inoltre, utilizziamo e consentiamo alle reti pubblicitarie e ad altre terze parti di utilizzare cookie e altri strumenti di raccolta dati automatizzata per determinare come interagisci con il nostro sito Web, messaggi e servizi, nonché con determinati siti Web partner, e per identificare gli interessi, per creare profili e segmenti di interesse per offrirti i Servizi più utili e adatti. Per ulteriori informazioni, vedi Come sono utilizzati da Eduboom.it gli strumenti di raccolta automatica dei dati.

Come utilizziamo gli strumenti di raccolta automatica dei dati

Utilizziamo e consentiamo ad altre società di utilizzare cookie, segnalibri web e altre tecnologie simili ("strumenti di raccolta automatica dei dati") in relazione ai nostri servizi. Lo facciamo per capire come utilizzi i nostri servizi e per migliorare la tua esperienza utente. Ulteriori informazioni sugli strumenti di raccolta automatica dei dati sono disponibili su: www.allaboutcookies.org.

  • Cosa sono i cookie?

    I cookie sono dati di testo informatici memorizzati nel browser dell'utente destinati all'utilizzo da parte delle pagine web. Questi dati consentono di identificare il dispositivo dell'utente e il corretto comportamento di una pagina web, secondo le sue preferenze individuali. I cookie di solito contengono il nome del sito web, il tempo di memorizzazione del dispositivo finale e un numero univoco.

  • Come utilizziamo i cookie?

    Eduboom.it utilizza "cookies" per adattare il contenuto della pagina alle preferenze dell'utente e per ottimizzare l'utilizzo del sito web. Attraverso di essi creiamo anche statistiche anonime (riguardanti il ​​comportamento dell'utente sul sito) al fine di migliorare la struttura ed i contenuti del sito. L'obiettivo è che Eduboom.it possa fornire risultati ottimali personalizzati per te.

  • Quali cookie utilizziamo?

    Eduboom.it utilizza due tipi di "cookie": "di sessione" e "fissi". I cookie di sessione sono file temporanei che si trovano sul tuo dispositivo fino a quando non esci dal sito web o finché disabiliti il ​​software che utilizzi per navigare sul web (browser web). I cookie "fissi" rimangono per il periodo specificato nei parametri dei cookie o fino a quando non vengono rimossi manualmente dall'utente.

    Di seguito descriviamo più in dettaglio tutti i tipi di cookie:

    A. Tipologie di cookie. Tipo - la necessità del servizio:

    Tipo Particolarità
    Necessari Sono necessari per il corretto funzionamento del sito o per una particolare funzionalità che l'utente desidera utilizzare.
    Funzionali Sono importanti per l'implementazione del servizio perché:
    • servono a migliorare la funzionalità del servizio e sono progettati per fornire un alto livello di funzionalità del servizio.
    • sono molto importanti per le funzioni di servizio. Bloccarli provocherà il malfunzionamento di alcuni processi.
    Business Aiutano a implementare i processi aziendali del sito. Bloccarli non interferirà con la piena funzionalità del sito. Bloccarli può portare a un livello ridotto di servizio o supporto. Questa categoria include, ad esempio, i cookie in varie campagne di marketing.

    B. Tipologie di cookies in base al periodo di conservazione sul dispositivo dell’utente:

    Tipo Descrizione
    Cookies temporanei Cookie temporanei Cookie inseriti durante la permanenza sul sito (sessione). Vengono cancellati quando la sessione viene terminata.
    Cookies fissi Rimangono nel dispositivo dell'utente per un certo periodo o senza una data di scadenza.

    C. Tipologie di cookie per provenienza. L'amministratore che gestisce i cookie:

    Tipo Descrizione
    Cookies del sito Cookie inseriti direttamente dal titolare del sito.
    Cookies esterni Cookie inseriti da terze parti con il consenso del titolare del sito.
      • Nota: i cookie possono essere attivati ​​dai server di un partner da un altro luogo - un altro paese o anche un diverso sistema legale. Possono avere politiche sui cookie standard diverse da quelle menzionate in questo documento.

    D. Secondo l'obiettivo perseguito:

    Tipo Descrizione
    Configurazione dei servizi Utilizzano le impostazioni, le funzioni e gli altri servizi del sito.
    Sicurezza e affidabilità del servizio Forniscono opportunità per l'autenticazione e ottimizzano le prestazioni del sito.
    Autenticazione Forniscono informazioni quando l'utente è offline in modo che il sito possa conservare le informazioni e le funzionalità pertinenti.
    Stato della sessione Registra informazioni su come l'utente utilizza il sito. Questi possono includere le pagine più visitate o messaggi di errore che compaiono su alcune pagine. I cookie vengono utilizzati per memorizzare i cosiddetti "stati della sessione" per migliorare il servizio e aumentare il comfort di navigazione.
    Processi Consentono il corretto funzionamento del sito e delle sue funzioni
    Pubblicità Consente di visualizzare annunci e messaggi al di fuori della piattaforma su altri siti che sono più interessanti per gli utenti, in modo che il contenuto della piattaforma sia più utile
    Posizione Consente di personalizzare le informazioni visualizzate sulla posizione dell'utente.
    Analisi e ricerca, audit del pubblico Consente al proprietario del sito di comprendere meglio le preferenze dei propri utenti e attraverso l'analisi di migliorare e sviluppare il prodotto e i servizi. In genere, il proprietario del sito o la società di ricerca raccoglie informazioni anonime ed elabora dati di tendenza senza identificare i singoli utenti oi loro dati personali.
  • Cookie e dati personali

    I dati personali raccolti dai cookies possono essere utilizzati solo per eseguire specifiche funzioni del sito relative all'utente stesso. I dati personali sono crittografati per impedire l'accesso da parte di persone non autorizzate.

  • Elimina i cookie e rifiuta

    Se non si desidera affatto consentire i cookie o se si desidera utilizzare solo determinati cookie, controllate le impostazioni del browser. È possibile utilizzare le impostazioni del browser per revocare in qualsiasi momento il consenso all'uso dei cookie, nonché per eliminare i cookie già accettati. La sezione del menù “Aiuto” del tuo browser o il sito www.allaboutcookies.org forniscono informazioni dettagliate sul processo di disattivazione dei cookie per i diversi browser.

  • Si noti che disabilitando alcuni cookies, l'accesso a determinate funzioni e parti di contenuto in Eduboom.it potrebbe essere limitato.

    Per disattivare il monitoraggio di Google Analys sui nostri siti Web, utilizzare http://tools.google.com/dlpage/gaoptout. Se desideri disattivare i cookies di terzi in connessione con annunci pubblicitari basati sui tuoi interessi, visita www.youronlinechoices.eu/it

  • Cosa sono i segnalibri web

    Un segnalibro web (chiamato anche web beacon o GIF puro) è un'immagine grafica trasparente (solitamente 1 pixel x 1 pixel) che viene inserita in contenuti online, video o e-mail e consente a un server di leggere determinati tipi di informazioni dal tuo dispositivo, ad esempio quando hai visualizzato un contenuto specifico o un messaggio di posta elettronica specifico,

  • Quando usiamo segnalibri web

    Utilizziamo e consentiamo a terzi selezionati di utilizzare i segnalibri web (solitamente in combinazione con i cookies) per riassumere le informazioni sull'utilizzo del nostro sito web, le interazioni e-mail o altri mezzi di comunicazione, per misurare le prestazioni e per offrirvi contenuti e annunci appropriati. Ad esempio, possiamo inserire segnalibri web in e-mail o newsletter per determinare se i nostri messaggi sono stati aperti, se è stata intrapresa un'azione e se i nostri strumenti di corrispondenza funzionano correttamente.

  • Disabilita i segnalibri web

    Poiché i segnalibri Web sono gli stessi di qualsiasi altra richiesta di contenuto nella creazione della pagina Web, non è possibile rifiutarli o escluderli. Potresti avere la possibilità di disabilitare i segnalibri web nelle e-mail non scaricando le immagini contenute nei messaggi che ricevi (questa funzione dipende dal software di posta elettronica utilizzato sul tuo PC). Tieni presente che questa azione non avrà sempre la precedenza su un segnalibro web o altri strumenti per raccogliere automaticamente i dati da un messaggio di posta elettronica a causa delle caratteristiche specifiche del software di posta elettronica. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare le informazioni fornite con il software di posta elettronica o dal provider di servizi. I segnalibri Web possono essere sospesi in determinate circostanze disabilitando i cookies o modificando le impostazioni dei cookies nel browser.

Esercizio dei tuoi diritti e contatto con noi

Hai il diritto di accedere a tutti i dati personali che ci hai fornito o che conserviamo per te. Hai anche il diritto di richiedere la correzione, l'aggiunta, la limitazione, il trasferimento o la cancellazione dei tuoi dati personali, nonché di richiedere chiarimenti in merito al loro trattamento. In alcuni casi, la tua richiesta può essere rifiutata sulla base della legge, ad esempio, quando fornire tali informazioni comporta la divulgazione dei dati personali a un'altra persona o quando esiste un divieto legale di divulgazione di tali informazioni.

  • Diritto di accesso

    Puoi chiederci di confermare se stiamo trattando i tuoi dati personali e, in caso affermativo, di richiedere l'accesso ad essi. Questo viene fatto inviandoci una richiesta all'indirizzo e-mail o all'indirizzo indicato di seguito.

  • Diritto di modifica

    Puoi chiederci di correggere i tuoi dati personali inesatti o di integrare quelli che già abbiamo.

  • Diritto di opposizione

    Se trattiamo i tuoi dati sulla base del nostro legittimo interesse, hai il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento di questi dati personali per questo scopo specifico.

  • Diritto alla cancellazione (diritto all'oblio)

    In determinate circostanze, potresti chiederci di cancellare i tuoi dati personali e se la legge lo consente, lo faremo il prima possibile. In questo caso, non saremo più in grado di fornirti i nostri servizi.

  • Diritto di limitazione del trattamento

    Puoi chiederci di limitare il trattamento dei tuoi dati personali. In questo caso, i dati rilevanti saranno contrassegnati e potranno essere elaborati da noi solo per determinati scopi.

  • Diritto alla portabilità dei dati

    In determinate circostanze, potresti avere diritto di ricevere i tuoi dati personali che ci hai fornito in un formato strutturato, di uso frequente e leggibile da una macchina (ad es. in formato digitale) e di richiedere il trasferimento di questi dati a un'altra persona, senza che noi lo impediamo, sempre che tale trasferimento sia tecnicamente fattibile.

  • Diritto di presentare reclamo a un'autorità di controllo

    Se ritieni che i tuoi diritti sui dati personali siano stati violati, contattaci per vedere come risolvere il problema. Puoi anche contattare le autorità locali per la protezione dei dati e presentare loro un reclamo, soprattutto se vivi in ​​un paese di residenza dell'Unione Europea o nel luogo della presunta violazione.

    In Bulgaria, questa è la Commissione per la protezione dei dati personali:

    Indirizzo: Sofia, 1592, blv. „Prof. Tzvetan Lazarov” 2

    Website:www.cpdp.bg

    Indirizzo e-mail: [email protected]

    Tel: 00359 2 9153518



    Contattaci

    Noi di Eduboom.it apprezziamo la tua opinione. In caso di domande o dubbi riguardanti la nostra Informativa sulla privacy, la raccolta e l'utilizzo delle informazioni personali o in relazione a una possibile violazione della legge sulla privacy, è possibile contattarci a:

    Indirizzo e-mail: [email protected]

    Indirizzo: Sofia, 1407, Ul. Srebarna 14

Modifiche alla nostra Politica sulla privacy

Se apportiamo modifiche alla nostra Informativa sulla privacy, pubblicheremo il testo aggiornato qui e indicheremo la data dell'ultima revisione. Se le modifiche sono significative e cambiano in modo significativo le nostre pratiche sulla privacy, ti informeremo con altri mezzi, come e-mail o pubblicando un avviso sul nostro sito Web e/o sulle nostre pagine dei social media prima che le modifiche entrino in effetto. L'ultimo aggiornamento della presente Informativa sulla privacy è del giugno 2021.

La presente Informativa sulla privacy non si applica ad applicazioni, prodotti, servizi, siti Web o funzionalità di social media di terzi a cui si accede tramite collegamenti forniti tramite il nostro sito Web per comodità dell'utente. Ti invitiamo a leggere l'informativa sulla privacy di ogni sito che visiti prima di consentire la raccolta dei tuoi dati.