Una fantastica videolezione sull’Italia allo scoppio della Prima guerra mondiale! In questa lezione scopriremo che nel 1914 l’Italia si dichiara neutrale, perché le forze politiche, gli intellettuali e la società si dividono in due fazioni: i neutralisti e gli interventisti. Vedremo che questa disputa si risolve con la firma del patto di Londra, che sancisce l’ingresso dell’Italia nel conflitto a fianco della Triplice Intesa. Non ti resta che iniziare: guarda la videolezione e preparati al test finale!
Sezione:
La Prima guerra mondiale
Parole chiave:
Prima guerra mondiale,
Italia,
neutrale,
neutralisti,
interventisti,
Triplice Alleanza,
Impero austro-ungarico,
Triplice Intesa,
Patto di Londra,
maggio radioso
Per commentare questa videolezione entra a far parte di eduboom!
Per commentare questa videolezione entra a far parte di eduboom!