new-logo

Test: Disequazioni di grado superiore al secondo

Per capire come eseguire il test, registrati in eduboom

Registrati Sei registrato? Accedi al profilo »

Domande che troverai nel test:

1
A differenza delle equazioni di grado superiore al secondo, NON è possibile risolvere le disequazioni se il grado è superiore a due.
2
Per risolvere le disequazioni di grado superiore al secondo è utile portare tutti i fattori alla sinistra del segno di diseguaglianza?
3
Dopo aver portato tutti i fattori alla sinistra del segno di diseguaglianza è opportuno, laddove possibile, effettuare delle scomposizioni.
4
I fattori che compongono una disequazione di grado superiore al secondo vanno studiati tutti ed in modo separato.
5
Come si studiano i fattori che compongono una disequazione di grado superiore al secondo?
6
Quali sono i passaggi per risolvere una disequazione di grado superiore al secondo?
7
Le soluzioni di una disequazione di grado superiore al secondo sono x>0, x>1 e x>2 mentre il verso è maggiore. Quali sono gli intervalli di soluzione?
8
Le soluzioni di una disequazione di grado superiore al secondo sono x<3, x<0 e x<-1 mentre il verso è minore. Quali sono gli intervalli di soluzione?
9
Le soluzioni di una disequazione di grado superiore al secondo sono x>0, x<5 e x<6 mentre il verso è minore. Quali sono gli intervalli di soluzione?
10
Le soluzioni di una disequazione di grado superiore al secondo sono x<0, x>-1 e -3<x<5 mentre il verso è maggiore. Quali sono gli intervalli di soluzione?
11
Le soluzioni di una disequazione di grado superiore al secondo sono x\geq 1, x\leq 3 e 0\leq x\leq 2 mentre il verso è minore. Quali sono gli intervalli di soluzione?
12
Le soluzioni di una disequazione di grado superiore al secondo sono -2\leq x\leq 3, x\geq 0 e -1\leq x\leq 2 mentre il verso è minore. Quali sono gli intervalli di soluzione?
13
Completa l'esercizio inserendo le cifre mancanti, mettendo il segno solo se il numero è negativo.
14
Completa l'esercizio inserendo le cifre mancanti, mettendo il segno solo se il numero è negativo.
15
Completa l'esercizio inserendo le cifre mancanti, mettendo il segno solo se il numero è negativo.

Descrizione del test

In questo test di matematica per studenti di 2 liceo ti eserciterai con le disequazioni di grado superiore al secondo. Affronterai sia esercizi teorici sulle caratteristiche e procedure risolutive, ma anche esercizi pratici. Dovrai essere in grado sia di risolvere le disequazioni, studiando separatamente i fattori che le compongono, ma anche saper ricavare  dal grafico delle soluzioni il risultato finale. Forza, mettiti subito alla prova!

Per commentare questo test entra a far parte di eduboom!

Commenti (0)
Contatto con eduboom
Contatto con eduboom